Isolamento acustico tra locali domestici
PARETI CONFINANTI
Il comfort domestico è soggetto a diversi fattori che possono migliorare o peggiorare la vita tra le mura domestiche. Allo stesso modo, anche in ambienti di lavoro, sia commerciali che produttivi, il rumore incide fortemente sulla qualità del lavoro.
In molti edifici realizzati in Italia negli anni passati si è sempre trascurato il problema del rumore tra i vani degli edifici.
Per migliorare la qualità del lavoro, in caso di spazi lavorativi, per migliorare la privacy ed il riposo in ambito domestico, realizziamo pareti divisorie insonorizzate in grado di isolare dal punto di vista acustico l’ambiente.
Soluzioni disponibili
Sul mercato esistono diversi materiali adibiti all’insonorizzazione. La soluzione migliore, in grado di offrire un ottimo livello di insonorizzazione ed al tempo stesso anche di isolamento termico, consiste in pannelli di lana di roccia o pannelli di fibra di vetro.
Entrambe le soluzioni vengono applicate all’interno dell’intercapedine creatasi tra le 2 lastre di cartongesso. Per una posa perfetta utilizziamo strumenti ed accessori di posa che sono particolarmente efficaci nell’insonorizzazione.
Insonorizzare una parete esistente
Insonorizzare una parete esistente è un’operazione rapida e di grande utilità, ma richiede un intervento professionale. Lo spessore ideale della controparete e la selezione delle soluzioni isolanti più indicate dipendono infatti da diversi fattori. La nostra lunga esperienza nel settore dell’ isolamento acustico delle pareti divisorie in appartamento ci consente di studiare sempre la combinazione più adatta.